THE BASIC PRINCIPLES OF FAVOREGGIAMENTO PROSTITUZIONE

The Basic Principles Of favoreggiamento prostituzione

The Basic Principles Of favoreggiamento prostituzione

Blog Article



cambiare subito tutte le password nel caso di accessi illegali ad account di email e/o social e furti di dati personali;

Artwork. 615 quinquies c.p. – Diffusione di apparecchiature, dispositivi o programmi informatici diretti a danneggiare o interrompere un sistema informatico o telematico

Tuttavia si procede d’ufficio e la pena è della reclusione da uno a cinque anni se il fatto è commesso:

Momento di consumazione: il delitto si consuma nel momento in cui l’agente pone in essere una delle condotte tipiche.

Che si tratti di reati minori o gravi, potete contare sulla nostra dedizione for every ottenere i migliori risultati legali possibili. Contattateci oggi for each una consulenza legale immediata e strategie di difesa personalizzate.

In tema di diffamazione a mezzo stampa, l’esimente del diritto di critica nella forma satirica sussiste quando l’autore presenti, in un contesto di leale inverosimiglianza, di sincera non veridicità finalizzata alla critica e alla dissacrazione di persone di alto rilievo, una situazione e un personaggio trasparentemente inesistenti, senza proporsi alcuna funzione informativa, e non quando si diano informazioni che, ancorché presentate in veste ironica e scherzosa, si rivelino storicamente false.

Con questo articolo vedremo quali sono i principali reati informatici, cioè i crimini che vengono commessi con l’utilizzo di tecnologie occur computer, smartphone e, soprattutto, la connessione a internet. Si tratta for each lo più di truffe e di illecita sottrazione di informazioni che dovrebbero rimanere private. For each gli hacker, infatti, può essere un gioco da ragazzi intrufolarsi nel Computer system e nei profili privati dei semplici utenti, giungendo così a rubare dati normalmente coperti da privateness for each poi utilizzarli a loro vantaggio.

Occur ti dicevo in precedenza è stato molto importante richiedere il colloquio personale del nostro assistito presso gli Uffici della Prefettura, avendo in tal modo il medesimo dimostrato la propria volontà di collaborare fattivamente nel procedimento amministrativo.

La fattispecie: La fattispecie incriminatrice è posta a presidio del bene giuridico della libertà morale e di autodeterminazione. La norma this blog penale punisce owing tipologie di condotte: invio, consegna, cessione, pubblicazione o diffusione di immagini o online video dal contenuto sessualmente esplicito, di carattere privato, dopo averli realizzati o sottratti; invio, consegna, cessione, pubblicazione o diffusione degli stessi dopo averli ricevuti o comunque acquisiti. L’utilizzo di strumenti informatici o telematici costituisce circostanza aggravante.

L’uomo, in preda alla disperazione for each la situazione che si era venuta a creare, si è rivolto al nostro studio legale al good di comprendere in che modo avrebbe potuto evitare l’applicazione delle sanzioni amministrative da parte del Prefetto.

Sussiste un contrasto giurisprudenziale in relazione alla qualificazione giuridica dell’utilizzo indebito di supporti magnetici clonati.

Il delitto di indebito utilizzo della carta di pagamento non presuppone, ai fini del dolo, la consapevolezza della provenienza delittuosa della carta utilizzata, non trovando l’uso indebito della carta un presupposto necessario ed indefettibile nell’impossessamento illegittimo, atteso che attraverso la norma incriminatrice il legislatore ha inteso contrastare il grave fenomeno del riciclaggio del danaro sporco, attuando una disciplina di controllo dei movimenti di danaro e di limitazione dell’uso del contante mediante anche l’uso delle carte di credito e dei documenti equipollenti.

(Nella specie, la Corte di cassazione ha ravvisato la sussistenza del reato “de quo” nel caso della falsificazione della notifica di avvenuta lettura di una e-mail di convocazione for each una procedura concorsuale indetta da un ente locale).

La rassegna delle più significative pronunce della giurisprudenza di legittimità in tema di danneggiamento di sistemi informatici o telematici di pubblica utilità:

Report this page